Skoda con Parkopedia: trovare parcheggio non è un problema - image  on https://motori.net
You are here

Skoda con Parkopedia: trovare parcheggio non è un problema

Skoda con Parkopedia: trovare parcheggio non è un problema - image OCTAVIA_078 on https://motori.net

Le informazioni sui posti auto liberi sono disponibili in tempo reale sia sul sistema di navigazione di bordo sia tramite la app Skoda Connect sul proprio dispositivo.

I clienti Skoda hanno oggi un ulteriore supporto nella ricerca di parcheggi liberi. La Casa boema ha infatti siglato una collaborazione con Parkopedia che porterà informazioni in tempo reale direttamente sul sistema di navigazione dell’auto o sulla app Skoda Connect. Il servizio dà accesso a milioni di posti auto sull’intero territorio europeo.

La ricerca di un posto auto libero, soprattutto quando ci si muove in una città sconosciuta, può essere un’operazione piuttosto complicata. I clienti Skoda già da tempo erano supportati dai servizi on-line della loro auto. ma da oggi questo servizio è ancora più completo ed efficiente. Sfruttando i dati forniti da Parkopedia, leader mondiale del “parking service”, il sistema di navigazione di nuova generazione Skoda, presente ormai sulla quasi totalità dei modelli, da Kamiq a Superb, fornisce informazioni dettagliate su milioni di posti auto dislocati sull’intero territorio europeo. Le stesse informazioni sono reperibili anche tramite la app Skoda Connect, disponibile in download gratuito su Apple App Store e Google Play Store. I conducenti possono quindi ottenere facilmente e in tempo reale informazioni sui parcheggi più vicini o più economici, rispetto alla propria posizione o alla destinazione inserita nel sistema di navigazione. Oltre alla tariffa oraria, il sistema mostrerà anche l’effettiva disponibilità di posti auto e il conducente potrà quindi impostare la navigazione direttamente al parcheggio.

«Stiamo continuamente migliorando e ampliando i servizi di connettività delle nostre auto con l’obiettivo di renderne l’utilizzo ancora più semplice e immediato per i nostri clienti» dice Jan Havlas, coordinatore dei progetti Connect Car in Skoda Auto. «La collaborazione con Parkopedia è un tassello importante che migliora in modo deciso l’esperienza d’uso dei sistemi di bordo e della app Skoda Connect».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.